Secondo trimestre

Prove di screening del secondo trimestre

Analisi del sangue

Un test di screening dei quad marcer è un test di sangue condotto durante il secondo trimestre. È fatto per testare il sangue per indicazioni di difetti di nascita, come la sindrome di Down. Misura quattro delle proteine ​​fetali.

In genere è previsto uno screening del quad marcato se si inizia la cura prenatale troppo tardi per ricevere lo screening integrato o lo screening integrato sequenziale. Ha un tasso di rilevazione inferiore per la sindrome di Down e altri difetti di nascita rispetto a un test di screening integrato sequenziale o test serra integrato di screening.

Schermatura del glucosio

Un test di screening del glucosio controlla il diabete gestazionale. Questa è di solito una condizione che può svilupparsi durante la gravidanza. Di solito è temporaneo. Il diabete gestazionale può aumentare il tuo potenziale bisogno di una consegna cesarea perché i neonati delle madri con diabete gestazionale sono di solito nati più grandi. Il bambino può anche avere basso livello di zucchero nel sangue nei giorni successivi alla consegna.

Il test è di solito eseguito durante il secondo trimestre. Comprende bere una soluzione zuccherina, avendo il tuo sangue disegnato, e poi controllando i livelli di zucchero nel sangue. Se fai un test positivo per il diabete gestazionale, hai maggiori rischi di sviluppare il diabete entro i prossimi 10 anni e dovresti ritrovare il test dopo la gravidanza.

Amniocentesi

Durante l'amniocentesi, il liquido amniotico viene rimosso dall'utero per il test. Il liquido amniotico circonda il bambino durante la gravidanza. Contiene le cellule fetali con lo stesso trucco genetico del bambino, così come vari prodotti chimici prodotti dal corpo del bambino. Ci sono diversi tipi di amniocentesi.

Un test di amniocentesi genetica per le anomalie genetiche, come la sindrome di Down e la spina bifida. Una amniocentesi genetica viene normalmente eseguita dopo la settimana 15 della gravidanza. Può essere considerato se:

  • Un test di screening prenatale ha mostrato risultati anormali
  • Hai avuto un'anomalia cromosomica durante una precedente gravidanza
  • Sei 35 anni o più
  • Hai una storia familiare di un disturbo genetico specifico
  • Tu o il tuo partner è un noto portatore di un disturbo genetico

Una amniocentesi di maturità viene eseguita in seguito, durante il terzo trimestre, per determinare se i polmoni del vostro bambino siano pronti per la nascita. Questa prova diagnostica è effettuata solo se una consegna anticipata pianificata attraverso l'induzione del lavoro o di una consegna cesarea viene considerata per motivi medici. Di solito è fatto tra le settimane 32 e 39.

Scroll Up