Tipi di prove

Quando sono stati effettuati test di screening prenatale?

I test di screening del primo trimestre possono iniziare già da 10 settimane. Questi includono solitamente esami del sangue e ultrasuoni. Esaminano lo sviluppo complessivo del tuo bambino e verificano se il tuo bambino è a rischio di condizioni genetiche, come la sindrome di Down. Controlla anche il tuo bambino per difetti cardiaci, fibrosi cistica e altri problemi di sviluppo.

Le prove di screening del secondo trimestre si verificano tra le 14 e le 18 settimane. Possono comportare una prova del sangue, che esamina se una madre è a rischio di avere un figlio con sindrome di Down o difetti del tubo neurale, nonché un'ecografia.

Quali sono i test di screening e le prove diagnostiche?

I test prenatali sono test di screening o test diagnostici: -Prove di screening. Questi test verificano se il tuo bambino è più probabile che altri di avere una condizione di salute, ma non ti dicono di sicuro se il bambino ha una condizione. Non ci sono rischi per te o per il tuo bambino quando hai un test di screening. -Test diagnostici. Questi test vi dicono di sicuro se il tuo bambino ha o non ha una condizione di salute. Se un test di screening mostra il tuo bambino è ad alto rischio di una condizione di salute, il suo provider può raccomandare una prova diagnostica per confermare i risultati. Alcuni test diagnostici possono avere alcuni rischi per il tuo bambino, come l'aborto spontaneo. L'aborto è quando un bambino muore nel ventre prima delle 20 settimane di gravidanza. I risultati dei test di screening possono aiutare a decidere se si desidera avere un test diagnostico. Puoi o non voler sapere se il tuo bambino ha una condizione di salute. Se decidi di avere una prova diagnostica, potrai saperne di più sulla condizione del tuo bambino e su come prendervi cura del tuo bambino dopo che è nato. È anche possibile pianificare la nascita in un ospedale che può dare al vostro bambino un trattamento medico speciale.
Scroll Up